La Fattoria Paradiso ha cantine aperte da quando è nata. Correvano gli anni ’50 quando vi approdò la prima gente del vino. Questo prezioso alimento, entrò in contatto con i privilegi della campagna e tracciò il sentiero alla nuova scelta turistica; un’umanità che salendo al poggio fu affascinata, oltre che dai suoi nobili vini, dalla luminosa geografia che lo avvolge, da una natura incontaminata, terreno di conquista di numerosissimi pavoni che si offrono allo stupore dei visitatori, col fremito narcisista e romantico delle loro danze di corteggiamento.
La Fattoria Paradiso ne raccolse l’aspirazione e, ben presto, alla molteplicità dei vini ed al patrimonio di bellezze naturali, storico – artistiche e culturali di ciò è depositaria, sono venute a sommarsi strutture ed impianti capaci di accogliere, nel segno dell’ospitalità che è distintivo di questa terra amanti sempre più numerosi della nuova pratica turistica.

Dalla ristrutturazione nel rispetto dell’architettura originaria di due rustici del ‘400 e ’700 denominati “Cascina dei Giaggioli” e Cascina Giardino”, ubicati l’uno a valle e l’altro a monte della Fattoria. sono stati ricavati 14 ambienti dotati di ogni servizio. La fattoria dispone di posti letto, divisi in camere ed appartamenti. Le camere sono attrezzate per ospitare persone disabili e non presentano barriere architettoniche elegantemente arredate alle quali è stato dato il nome di vini e prodotti aziendali. Tutte le strutture sono attrezzate di scalda asciugamani, phon, televisore, frigorifero, doccia o vasca con box ed è a disposizione degli ospiti una sala di soggiorno comune.